Quando si parla di derattizzazione a Catania e Provincia i nemici che dobbiamo affrontare sono tre tipi di roditori molto comuni nel nostro Paese: il ratto nero, il ratto grigio e il topo comune.
La derattizzazione deve essere concepita come quell’intervento atto a salvaguardare la salute e, al contempo, riequilibrare l’ambiente circostante dall’eccessiva proliferazione di questi animali.
Gli interventi di derattizzazione fatti da operatori professionali come Special Brill comportano pazienza e continuo monitoraggio.
Bisogna sapere che un singolo intervento non “ripulisce” l’area di interesse dalla presenza dei topi. Dopo un primo e unico intervento potrebbe sembrare rientrato l’allarme, ma molto spesso i ratti (o topi) ricompaiono.
Tra i molteplici servizi offerti da Special Brill, impresa di pulizie a Catania, vi è la derattizzazione che prevede un sopralluogo e una ispezione con cura di tutta l’area interessata dal problema.
Una corretta derattizzazione migliora l’ambiente in cui si vive perché una infestazione da topi e ratti può provocare danni economici alla casa e problemi di tipo igienico sanitari come la trasmissione di malattie infettive.
Topi e ratti sono davvero un elemento negativo per molte città italiane e per la sanità pubblica:
- trasmettono patologie a uomini e animali domestici
- sporcano l’ambiente con riflessi psicologici negativi
- compromettono l’igiene e la sicurezza di locali e abitazioni private
- provocano danni ad abitazioni, uffici, magazzini e ad ogni edificio che infestano
Molti corti circuiti, fughe di gas e molti altri danni collegati ad incendi o esplosioni infatti, sono molto spesso causati dalla attività dei topi.