Non sai come eseguire la pulizia dell’ ascensore? L’ascensore del tuo condominio ha bisogno di una bella rassettata?
Come qualsiasi parte di un edificio pubblico, anche l’ascensore necessita di pulizia e igiene, non soltanto per quanto riguarda la cabina ma anche e soprattutto la fossa. La fossa dell’ascensore, infatti, è un ambiente in cui si depositano e si accumulano batteri e sporco, motivo per cui la manutenzione dell’ascensore prevede anche una specifica attività di igiene e disinfezione.
All’interno di questa sezione si accumulano polvere, sporcizia, batteri e rifiuti di vario genere che possono essere di per sé poco igienici creando condizioni favorevoli allo stabilimento di insetti; inoltre questo insieme di rifiuti può provocare una condizione igienica sgradevole per tutto l’edificio ecco perché, a distanza di qualche mese, questo servizio dovrebbe essere svolto regolarmente.
La pulizia dell’ascensore viene troppo spesso trascurata, ma è di fondamentale importanza effettuarla regolarmente. In questi casi, la prima cosa da fare è rimuovere lo sporco più superficiale passando l’aspirapolvere o la scopa sul pavimento, successivamente le pareti laterali possono essere pulite utilizzando semplicemente dell’acqua e un detersivo neutro.
La normativa vigente che si occupa della pulizia dell’ascensore è il d.p.r. 162/99, modificato dal d.p.r. 23/2017 e si applica a tutti gli ascensori esistenti, compresi quelli esistenti prima di queste date. La legge sancisce che il proprietario dell’ascensore debba eseguire la manutenzione in maniera ordinaria, affidandola i professionisti che sono in possesso dei requisiti che la legge stessa richiede.
Per tutta questa serie di ragioni, rivolgersi ad un’impresa di professionisti come Special Brill è sicuramente la soluzione più conveniente e sicura anche per la pulizia degli ascensori.
Il team di professionisti dispone delle soluzioni pulenti e dei macchinari più adatti per la pulizia dell’ascensore, permettendo di ottenere una pulizia accurata e regolare, sopratutto effettuata in piena sicurezza.